Gestione proprietà immobiliari
Da oltre 40 anni lo Studio Brigaglia si occupa della gestione e amministrazione delle proprietà immobiliari della Costa Smeralda, sotto ogni profilo; burocratico, amministrativo, commerciale e fiscale.
Grazie alla nostra esperienza pluridecennale e alle importanti collaborazioni con diverse agenzie immobiliari, siamo in grado di prenderci cura a 360 gradi della gestione delle proprietà garantendo servizi puntuali ed efficienti.
I servizi che offriamo per le proprietà immobiliari sono:
Per maggiori approfondimenti visita la sezione Servizi amministrativi >>
I servizi sopra indicati, per quanto possibile, si estendono sia agli yacht che a tutte le imbarcazioni da diporto.
La Costa Smeralda
Fondata nel 1962 dal principe Karim Aga Khan e da un gruppo di investitori internazionali, la Costa Smeralda è una delle più esclusive destinazioni turistiche del mondo.
Estesa su una superficie di 3000 ettari tra i comuni di Arzachena e Olbia, il 96% delle sue aree è interamente verde. In questo immenso polmone verde ci sono tra le spiagge più belle della Sardegna: Capriccioli, Grande Pevero, Spiaggia del Principe, Liscia Ruja, La Celvia, Romazzino, Cala Petra Ruja. Numerose sono le costruzioni di elevato pregio architettonico e storico.
Governato dal Consorzio Costa Smeralda, lo sviluppo urbanistico è stato avviato e viene tuttora controllato dal Comitato d’Architettura, un organismo altamente qualificato.
Del primo Comitato d’Architettura facevano parte tra i più grandi architetti del Novecento: Jacques Couëlle, Michele Busiri Vici e Luigi Vietti. Couëlle è il padre dell’iconico hotel Cala di Volpe, che si ispira alla migliore tradizione mediterranea. Busiri Vici è il creatore dell’hotel Romazzino e della chiesa Stella Maris, due splendidi esempi di architettura mediterranea con richiami, nelle forme e nel colore bianco, agli stazzi della Gallura. Vietti è l’autore dell’hotel Pitrizza, che si rifà ai nuraghi, e del borgo di Porto Cervo, il cuore della Costa Smeralda.
All’interno dei 3000 ettari della Costa Smeralda, il cui nome è un marchio registrato, vi sono oltre 700 ville, disegnate dai migliori architetti al mondo. La stragrande maggioranza delle ville è perfettamente integrata nella macchia mediterranea. Secondo il centro studi del Consorzio Costa Smeralda, tra il 2007 e il 2018 il valore delle ville della Costa Smeralda è aumentato del 19,4% e quello degli appartamenti del 20,3%, confermando l’importanza dell’investimento immobiliare nell’area.
Formuliamo offerte ad hoc in base alle esigenze dei clienti, per rispondere in maniera esaustiva alle loro necessità.